Mercoledì, 24 Luglio 2024
Domenica, 09 Maggio 2021 20:35

Pozzomaina, Chisola, Sisport, Alessandria: Andrea Mirasola sfoglia la margherita

Scritto da

INTERVISTA - Il giovane allenatore: “Dove sono sto bene, in ambito dilettantistico è difficile che cambi”. Ma se arrivasse una chiamata dal professionismo “la valuterei con assoluta attenzione”


Andrea Mirasola sfoglia la margherita: rimanere al Pozzomaina, accettare la corte del Chisola o della Sisport, fare il grande salto verso il professionismo, con l’Alessandria in pressing già dall’anno scorso. Il giovane allenatore del Pozzomaina 2006 è il più conteso in questa fase del mercato delle panchine.

Nessuno meglio del diretto interessato può svelare quale sarà il suo futuro: “Difficile dirlo, non so ancora dove allenerò l’anno prossimo” spiega con franchezza il giovane allenatore. “Vivo alla giornata - continua - e mi godo la mia squadra, un gruppo fantastico con cui non abbiamo mai mollato. Adesso che possiamo tornare in campo, ci stiamo togliendo delle belle soddisfazioni”. Certezze sul presente, un po’ meno sul futuro: “Spero di avere le idee più chiare nel giro di un paio di settimane, non posso negare che tanta attenzione nei miei confronti mi faccia piacere”.

Il Pozzomaina rimane in pole position, almeno tra le dilettanti: “Dove sono sto bene, benissimo, il Pozzo è casa mia. Non potrei chiedere di meglio, una grande società e una grande squadra, so che Franco Porta sta facendo il massimo per trattenermi e di questo lo ringrazio. Sono sincero, in ambito dilettantistico è difficile che cambi, anche se mi sono arrivate offerte importanti da persone che stimo”.

Il riferimento è al Chisola e alla Sisport, ma a mettere in seria discussione la permanenza di Mirasola in via Monte Ortigara sarebbe piuttosto una chiamata dal professionismo: in particolare è forte il pressing dell’Alessandria. “Avevamo parlato l’anno scorso, è vero, ma non se n’era fatto niente e, per come è andata la stagione, forse è meglio così. Per quest’anno non ho ricevuto nessuna proposta concreta, ma se arrivasse ovviamente la valuterei con assoluta attenzione”.

Il punto della situazione sul Chisola: clicca qui

Il punto della situazione sul Pozzomaina: clicca qui

Ultima modifica il Domenica, 09 Maggio 2021 20:44

Registrati o fai l'accesso e commenta