Sabato, 13 Aprile 2024
Giovedì, 28 Dicembre 2023 19:34

Turin Winter Cup / La partita - Perrone e Fukuda non perdonano, la Cbs parte con il piede giusto

Scritto da Daniele Pallante
Perrone e Fukuda Perrone e Fukuda

UNDER 16 / LA PARTITA - Con un gol per tempo, i rossoneri regolano lo Spazio Talent Soccer, pericoloso nella prima frazione ma confusionario nella ripresa. Il centravanti rossonero apre le danze dopo 22 minuti sfruttando un errore difensivo, poi il neo entrato Fukuda chiude la partita su perfetto assist di Piarulli


La Cbs inizia con il piede giusto il suo cammino nella Turin Winter Cup, regolando con un secco 2-0 lo Spazio Talent Soccer nella prima partita del girone D. I rossoneri si presentano con il modulo 4-3-3, con Arcudi e Piarulli ai lati del centravanti Perrone, e l'idea di costruire palla a terra; l'STS propone un 4-4-2 a rombo, con capitan Mazzeo mezzala e Salvoldelli trequartista dietro alla coppia Tremus-Penta. 

La partita è subito viva, da una parte ci prova Arcudi con un destro alto da buona posizione, dall'altra risponde Tremus con un destro dal limite che scalda i guantoni di Fiorelli. L'equilibrio crolla al 22', quando Marighella perde una palla velenosa in uscita e Perrone ne approfitta con un destro preciso sul primo palo, che porta la Cbs in vantaggio. Subito dopo i rossoneri hanno altre due occasioni per raddoppiare, con il diagonale di Arcudi ben parato da Federico Gasparro e la deviazione in mischia di Raccosta che si stampa sulla traversa. 

Nella ripresa si alza subito il tasso agonistico, con tanti scontri a centrocampo che fa nascere qualche capannello di giocatori. Il primo tiro in porta è ancora della Cbs, con il sinistro di Arcudi contenuto facilmente da Gasparro. Di occasioni limpide ce ne sono poche, almeno fino a quando la Cbs chiude la partita in contropiede, con l'assist di Piarulli che spalanca la porta vuota davanti a Fukuda, che timbra il più facile dei gol. A che nei minuti di recupero l'STS ci prova con orgoglio, Nobile calcia da posizione defilata ma il suo tiro viene ribattuto. Non c'è più tempo: finisce 2-0 per la Cbs, che parte con il piede giusto nella Turin Winter Cup.

SPAZIO TALENT SOCCER-CBS 0-2
RETI: pt 22' Perrone (C), st 24' Fukuda
SPAZIO TALENT SOCCER: Federico Gasparro, Amore, Minna, Croci, Marighella, Alessio Gasparro, Salvoldelli, Yano, Tremus, Mazzeo, Penta. A disp. Catino, Buono, Militaru, Nobile, Boffano, Osaro, Elassas, Eddakouri. All. Pietro Cani.
CBS: Fiorelli, Acconciaioco, Crispo, Prochilo, Raccosta, Salerno, Vitrano, Luisi, Arcudi, Piarulli, Perrone. A disp. Ingrassia, D’Elia, Falzone, Ferrero, Fukuda, Taralunga. All. Marco Masera.

Letto 1593 volte Ultima modifica il Giovedì, 28 Dicembre 2023 21:21

Registrati o fai l'accesso e commenta