Mercoledì, 07 Dicembre 2022
Martedì, 30 Ottobre 2018 16:43

11giovani e giocaacalcio insieme per un nuovo progetto editoriale

Scritto da redazione

Due siti diversi ma un’unica redazione, per raccontare il calcio giovanile e dilettantistico con competenza, passione e fantasia


Una sola redazione, con un obiettivo comune: raccontare il calcio giovanile e dilettantistico con competenza, passione e fantasia, per tenervi sempre aggiornati e contribuire alle emozioni che solo il pallone sa dare a chi lo ama. Un’unica idea ma due siti differenti: www.11giovani.it, che segue il Settore giovanile e le giocate dei suoi protagonisti, e www.giocaacalcio.it, che si concentra sulla Scuola calcio, con il suo carico di divertimento e Fair Play.

Nel territorio piemontese, dalla fusione di 11giovani e giocaacalcio, è nato un nuovo progetto editoriale, che vuole unire storie ed esperienze diverse intorno al “minimo comun denominatore” del calcio di periferia. Risultati e classifiche in tempo (quasi) reale, partite e commenti, interviste e tante fotografie, i fatti più importanti del week end e gli approfondimenti della settimana, con una linea di continuità che unisce categorie e annate dai Piccoli Amici fino all’Under 19, dai bambini e dalle bambine che iniziano a giocare a calcio fino ai maggiorenni che si affacciano nel calcio dei grandi.

Punti di riferimento ormai consolidati per gli addetti ai lavori - giocatori, allenatori, dirigenti, famiglie, appassionati - 11giovani e giocaacalcio mantengono il loro “taglio editoriale” e le loro specificità, che non riguardano solo i diversi settori di riferimento. Ma dall’unione delle forze arriva nuova linfa per entrambi i progetti, con l’idea di unire in un unico, grande progetto i punti di forza che, finora, hanno sostanziato due realtà diverse.

Da un lato giocaacalcio si occupa della Scuola calcio, in particolare delle categorie di Esordienti e Pulcini, ma senza dimenticare Primi calci e Piccoli Amici. Come negli anni precedenti i risultati verranno inseriti da voi lettori, con il nostro controllo e supporto, e ci sarà la possibilità di collaborare con l’invio dei vostri articoli che - superato il vaglio redazionale - verranno inseriti nella sezione “Scritti da Voi”. Interviste, racconti di Fair Play, torneo, fotografie e aggiornamenti dalla Federazione saranno il leit motiv che renderanno il sito unico, aggiornato e sempre interessante.

Dall’altra 11giovani, che mantiene la sua impronta di portale di riferimento del Settore giovanile nelle categorie nazionali, regionali e provinciali, dalla Primavera al primo anno dei Giovanissimi, l’unico sito che offre un’enorme mole di dati e commenti senza chiedere nulla in cambio. Sulla scia di giocaacalcio, però, da quest’anno è possibile interagire anche con 11giovani, inserendo i risultati delle proprie partite e proponendo resoconti e gallerie fotografiche da pubblicare, ovviamente previo controllo della redazione. Sarà sufficiente “registrarsi” per avere questi privilegi, e altri che vi sveleremo nel corso della stagione.

Tutto questo con un occhio di riguardo per il grande mondo dei social, finora affrontato solo con la pagina Facebook: sarà dei prossimi giorni l’apertura di un profilo Instagram, seguiteci anche lì! 

11giovani e giocaacalcio insieme, un progetto editoriale nuovo e fresco, che vuole inserirsi in punta di piedi in un panorama ricco di attività editoriali radicate nel territorio da tempo. In punta di piedi che indossano rigorosamente scarpette con i tacchetti. Tacchetti di ferro, quelli che si piantano bene nel terreno e si fanno sentire sulle caviglie degli avversari. Ma sempre con Fair Play!
 

Letto 2821 volte

Registrati o fai l'accesso e commenta