Lunedì, 20 Maggio 2024
Mercoledì, 10 Aprile 2019 20:27

Under 15 Serie A/B - Verso le finali: Juve quasi 4°, speranza per il 3° e utopia 2° posto

Scritto da

ANALISI - I bianconeri hanno il destino nelle loro mani e già da domenica si può festeggiare la qualificazione ai playoff.


Mancano due partite alla fine del girone A degli Under 15 Serie A/B, in cui le prime due in classifica accedono ai quarti di finale mentre approdano ai playoff le 3°, 4° e le due migliori 5° classificate. La Juventus ha alla portata il quarto posto, può puntare al terzo e ha una flebile speranza per la seconda posizione. (In maiuscolo le partite in trasferta).

Genoa 49 punti - Torino, LAZIO

Parma 44 punti - Carpi, SASSUOLO

Juventus 43 punti - Spezia, SAMPDORIA

Empoli 39 punti - Sassuolo, CREMONESE

La Juventus vincendo la prossima sfida, contro il penultimo Spezia, sarebbe matematicamente ai playoff, con quattro punti di vantaggio sull’Empoli. In caso di arrivo a pari punti dei bianconeri con l’Empoli (possibile solo a 43 o 45 punti) la quarta in classifica sarebbe l’Empoli in favore degli scontri diretti. Questa ipotesi è pero improbabile, dato che vedrebbe la Juve non vincer nessuna gara e l’Empoli non perderne neanche una.
La lotta per il terzo posto è aperta e la difficoltà del calendario per la Vecchia Signora ed il Parma è simile: due partite non complesse ma con l’ultima giornata dal pronostico tutt'altro che scontato. L’arrivo con punteggio identico è da scongiurare, dato che il Parma è in vantaggio negli incontri diretti. Questa ipotesi è comunque plausibile, dato che si può verificare a 44, 45, 46 o 47 punti. 
Nel caso in cui il Genoa perda nelle due giornate rimanenti e la Juventus faccia punteggio pieno, sperando che il Parma non faccia altrettanto, il secondo posto è comunque quasi inaccessibile. In caso di conclusione con 49 punti si terrà conto della differenza reti del campionato, attualmente a favore dei grifoni di ben 6 reti.

Letto 1469 volte Ultima modifica il Giovedì, 11 Aprile 2019 15:27

Registrati o fai l'accesso e commenta