Sabato, 04 Maggio 2024
Mercoledì, 03 Agosto 2016 10:15

Primavera - La Coppa parte il 27 agosto con Pro Vercelli-Cagliari e Novara-Spezia

Scritto da redazione

CALENDARIO - La Lega Serie A ha pubblicato le date di calendario per la stagione 2016/2017 per il campionato Primavera (fischio d’inizio il 10 settembre) e per la Primavera Tim Cup, che inizia con il turno preliminare del 27 agosto

CAMPIONATO PRIMAVERA
Il campionato Primavera “Trofeo Giacinto Facchetti” sarà strutturato con tre gironi da 14 squadre, composti non più con un criterio territoriale, ma in base al ranking delle ultime 5 stagioni. Fischio d’inizio il 10 settembre 2016, i gironi si concludono il13 maggio 2017. Passano alla fase finale le prime due classificate di ogni girone, più le due che usciranno dal doppio turno di playoff cui accederanno 8 squadre (quarti di finale il 20 maggio, semifinali il 27 maggio). La fase finale si svolgerà dal 4 all’11 giugno 2017, le 8 squadre qualificate si giocheranno lo Scudetto Primavera in una località ancora da individuare.

COPPA ITALIA PRIMAVERA

La Primavera Tim Cup inizia con il turno preliminare del 27 agosto; il primo turno eliminatorio si disputerà il 21 settembre, il secondo turno eliminatorio il 12 ottobre. Le società vincitrici saranno ammesse agli ottavi che si svolgeranno il 30 novembre, quindi i quarti di finali del 21 dicembre: tutte queste sfide si giocheranno in gara unica. Andata e ritorno, invece, per le semifinali (7 e 25 gennaio 2017), mentre le gare di finale sono in calendario il 6 e il 21 aprile.
Il calendario delle piemontesi. La Pro Vercelli inizia il 21 settembre contro il Cagliari, la vincente troverà chi avrà la meglio tra Fiorentine e Perugia e, negli ottavi di finale, la Juventus. Turno preliminare anche per il Novara con lo Spezia, nello stesso lato di tabellone che porterebbe a incontrare la Juve negli eventuali quarti di finale. Anche il Torino inizierà dagli ottavi di fiale del 30 novembre, Milan e Sampdoria tra i suoi possibili avversari. Il derby potrebbe arrivare il semifinale. Per il tabellone completo, clicca qui.

Letto 1526 volte

Registrati o fai l'accesso e commenta